HOME » DETTAGLI SULLA FORMAZIONE

PARTICOLARE DELLA FORMAZIONE

Blocco 1 : Shiatsu mio-energetico

Lo shiatsu mio-energetico riduce le tensioni delle linee muscolari dorsali e corregge le deviazioni della colonna vertebrale e del bacino. In tal modo, si curano la maggior parte delle dolori e dei disturbi e si prevengono molte malattie. La teoria è semplice da mettere nella pratica di shiatsu. Si pratica l'analisi degli squilibri di atteggiamento e la palpazione dorsale per ristabilire la diagnosi. Si pratica lo shiatsu completo. La tecnica è fine, precisa, sedativa e energetica. L'efficace è immediata.

Blocco 2. Shitsu mio-energetico avanzato

Quello che caratterizza questo tirocinio, si tratta i dolori articolari e muscolari come lombaggine, sciatica, cruralgia, dolore del ginocchio e delle caviglia, dolore della spalla, del gomito e della mano, ecc. Per trattare questi dolori, si deve miriolare particolarmente la palpazione dorsale e le tecniche (pressione semplice e rotativa del pollice, pressione del gomito, ecc.). Allora, ci si impegna nella pratica tutto il giorno.

Blocco 3 : Stiramenti Tai

Se lo shiatsu mio-energetico applica le tecniche dei stiramenti di Tai massaggio sulle gambe, è la ragione che questi stramenti contribuisce alla riduzione dello squilibrio corporeo particolarmente nella zona del bacino che è il centro della gravita del corpo umano. Gli stramenti Tai a cui si aggiunge lo shiatsu permette di lavorare in distensione.

Blocco 4 : SÔTAÏ

Il sôtaï è un esercizio che consiste nella correzione degli squilibri di atteggiamento per miliorare la condizione fisica. E un esercizio che provoca un rilassamento muscolare armonizzando la respirazione e il movimento del paziente. Il sôtaï consiste ad impiegare dei movimenti senza dolore o tensione eccessiva. Ogni esercizio esige un movimento gradevole del patiente. La chiave dell'efficacia è dovuta alla respirazione corretta e al movimento corretto del patiente. La sensazione gradevole provocata dal movimento con l'espirazione lenta è essenziale del sôtaï.

Blocco 5 : Shiatsu a l'olio

Lo shiatsu a l'olio è un meravigliosa modo di distensione, di liberazione della tensione fisica e psichico. Si pratica la pressione rotativa del pollice sulla schiena. Grazie a l'olio, la pressione rotativa analizza precisamente le tensioni delle linee muscolari e le altre contrattura muscolari che provocano gli spostamenti delle vertebre e le deviazioni delle omoplate e del bacino. La pressione rotativa del pollice guida una diagnosi precisa attraverso l'avvistamento delle tensioni nel corso della rappresentazione, mentre la rappresentazione avanza. Cioé il livello di un shiatsu a l'olio realizzato professionalmente ha la capacità di lavolare nella rigenerazione corporea.

Blocco 6 : Micropuntura R

La mio-energetica ripristina l'equilibrio scheletrico riducendo le tensioni delle linee muscolari e le contratture muscolari. Come l'agopuntura, la micropuntura è una eccellente tecnica per rilassarle. Si impiega una piccola bacchetta metallica di cui l'estremità è appuntito. Questa bacchetta non inserisce nella muscolatura, il che permette di praticarlo facilmente senza pericolo. In questo tirocinio, si tratta per micropuntura i dolori articolari e muscolari come lombaggine, sciatica, cruralgia, dolore del ginocchio e della caviglia, dolore della spalla, del gomito e della mano, emicrania, nevralgia facciale, ecc.

Blocco 7 : Moxa diretta

La moxa diretta è prossima a l'agopuntura. Al posto dell'ago, si impiega dei piccoli coni della taglia di un grano di riso. Il cono si dispone sul punto scelto. La tecnica di moxa diretta consiste a consumare, con della polvere di foglie di artemisia, i punti d'agopuntura. Preferiamo la moxa all'agopuntura o alla micropuntura per trattare la parte addominale> Nel trattamento della parte dorsale, la moxa diretta è un eccellente complemento dell'agopuntura o della micropuntura.

Blocco 8 : Perfezionare

Questo tirocinio è essenzialmente riservato ai praticanti che possono ottenere il certificato in Mio-energetica. I praticanti provocano a perfezionare le tecniche come shiatsu, sôtaï, micropuntura, nonché l'analisi degli squilibri di atteggiamento e la palpazione addominale e dorsale.



ISCRIVERSI

Le chiediamo di iscriversi prima di tirocinio del shiatsu mio-energetico (Blocco 1), in seguito puo iscriversi a qualsiasi blocco (tranne Blocco 7 e Blocco 8).